Colorare i capelli a casa senza danneggiarli: adesso si può | Cambi completamente look e attiri l’attenzione

Vuoi colorare i capelli a casa senza danneggiarli? Allora devi seguire questi consigli: cambierai completamente look.

Come ben sappiamo, i capelli sono una delle armi di seduzione più grandi che una donna possiede. Trattamenti dal parrucchiere, creme per renderli morbidi e meno sfibrati, olii per pettinarli, shampoo e balsamo perfetti per la propria qualità di capelli: insomma tantissime accortezze che abbiamo nei loro confronti ci permettono di averli sempre al top e di fare colpo su chiunque li guardi.

tinta capelli senza danni
Tingere i capelli a casa senza danneggiarli – thewisemagazine.it

Ad un certo punto della propria vita, però, viene introdotta la tinta per capelli. Magari per colorare quei capelli bianchi che stanno fuoriuscendo da un po’, o semplicemente per cambiare colore. Non sempre però, per poterla realizzare, si decide di affidarsi al parrucchiere. Tantissime volte si pensa a crearla in casa, cercando così di colorare i capelli senza danneggiarli. Vediamo insieme in che modo e cosa dobbiamo utilizzare per fare tutto ciò: cambierete completamente look, attirando l’attenzione di tutti.

Colora i capelli in casa: in questo modo cambierai completamente look

Tingere i propri capelli è sempre una scelta personale. Possiamo dire che sicuramente molto spesso è dettata anche dagli stereotipi che la società imponeva fino a qualche tempo fa, dove i capelli bianchi, nella donna, non erano molto ammessi. D’altro canto ogni donna deve sentirsi a proprio agio con la propria persona ed è libera di scegliere se tingerli o meno. Può scegliere il colore che più le piace o le si addice, può scegliere semplicemente di eliminare i capelli bianchi utilizzando il proprio colore di origine, o di unirne due per creare un mix perfetto. La tintura, soprattutto quella creata dai parrucchieri, racchiude in sé l’ammoniaca ed altri agenti chimici che spesso possono dar fastidio al cuoio capelluto, per questo motivo moltissime persone tendono a prepararla in casa. Vediamo insieme come fare e soprattutto quanti modi ci sono per realizzarla.

tintura in casa senza danni
Il metodo per realizzare una tinta in casa – thewisemagazine.it

Prima di poter realizzare una tinta in casa, è bene saper scegliere il tipo. Si può optare per la tinta naturale, ad olio, con ammoniaca, semipermanente o permanente. Il consiglio che anche gli esperti danno ad ogni persona che si accinge a creare questo esperimento per la prima volta, è di utilizzare la tinta semipermanente, che va via con qualche lavaggio. In questo modo se il colore non è proprio quello che desideravamo o non è riuscito bene, abbiamo sempre la possibilità di eliminarlo dopo un paio di lavaggi. Dopo aver optato per una delle diverse scelte, possiamo andare in un negozio che le possiede ed acquistarle.

Per applicarla abbiamo bisogno di:

  • una ciotolina
  • mantellina (se ne possedete una o va bene anche una vecchia maglietta)
  • asciugamani scuro e vecchiotto
  • guanti
  • tinta
  • pennellino
  • pinzette per capelli

La prima cosa da fare è spazzolare per bene i capelli, eliminando eventuali nodi. A questo punto, con la coda del pettine a forchetta, bisognerà fare una riga al centro ed iniziare a mettere proprio lì la tinta. Si sa che bisogna partire dalla radice. Dopodiché bisognerà dividere la testa, sempre aiutandoci con la coda del pettinino, in 4 parti, legando quelle che non ci servono con la pinzetta. Dopo aver raccolto le ciocche, utilizzare il pennellino per colorare tutte le radici della sezione desiderata ed applicare la tinta anche sulla lunghezza. Ripetere l’operazione per tutte le sezioni e lasciare in posa per 20 minuti. Risciacquare bene, utilizzando abbastanza balsamo per evitare che i capelli siano crespi ed asciugare come si desidera.

Impostazioni privacy