Sono le isole più belle del mondo, bisogna andarci almeno una volta nella vita: ecco la classifica

Se ami le isole e vuoi scoprire quali sono le più belle al mondo, continua a leggere: devi assolutamente visitarle tutte quante.

Ognuno ha la propria idea di vacanza. Da un lato c’è chi non potrebbe andare da nessun’altra parte se non in villaggio turistico, con l’animazione 24 ore su 24 e migliaia di attività da fare. Dall’altra, invece, ci sono persone che amano il completo silenzio e l’isolamento più totale. Ecco, per questo secondo gruppo, quali sono le isole più belle al mondo: ti stropiccerai gli occhi.

top isole al mondo
Le più belle isole da visitare almeno una volta – thewisemagazine.it

Per quanto si tenda ad andare sempre negli stessi posti, soprattutto quando ci si è già trovati bene, in realtà bisognerebbe avere il coraggio di cambiare sempre meta, così da ricevere nuovi stimoli e visitare nuovi ambienti. Oggi vi parliamo delle isole più belle al mondo: se amate l’avventura e non siete mai sazi di nuove scoperte, dovete assolutamente visitarle tutte.

Ecco le isole più belle al mondo

Iniziamo da Boracay, nelle Filippine, che si colloca al decimo posto della classifica Top Island in the World stilata dalla rivista americana Travel+Leisure sulla base del sondaggio compilato da quasi 165mila lettori e viaggiatori. Al nono posto, invece, Langkawi in Malesia, che ospita un mare incredibile ed una giungla davvero millenaria. Ottava classificata Dominica, nei Caraibi, soprannominata l’isola della natura proprio per via della sua fitta vegetazione con laghi, cascate e bellissime foreste pluviali.

Ecco le isole più belle al mondo
Ecco le isole più belle al mondo: devi visitarle tutte (thewisemagazine.it)

Si classifica al settimo posto Koh Samui in Thailandia, conosciuta anche come “isola delle noci di cocco”, adatta per una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno. Sul sesto gradino del podio l’Isola di Skye in Scozia, che vanta 80 chilometri di montagne frastagliate, laghi meravigliosi, scogliere a picco sul mare e brughiere incredibili: visitatela tra maggio e settembre, quando ci sono almeno 20 gradi.

Proseguiamo con Phuket in Thailandia, che si colloca a metà classifica e ci avviciniamo al podio con il quarto posto di Madeira, in Portogallo. Amata soprattutto dai naturalisti, qui si possono osservare le balene e i delfini e il suo clima mite la rende una meta perfetta in qualsiasi periodo dell’anno. Medaglia di bronzo per Bali in Indonesia, negli ultimi anni alle prese con le conseguenze del turismo di massa: a partire dal 2024, però, tutti i cittadini stranieri che varcheranno i confini dell’isola dovranno pagare una tassa di 9 euro al giorno.

Secondo posto per le Maldive, costituite da 26 atolli minacciati di estinzione per via dei cambiamenti climatici, quindi da visitare assolutamente. Infine le Isole della Grande Barriera Corallina in Australia, che si guadagnano il primo posto: andate a visitarle e non ve ne pentirete.

Gestione cookie