Raimondo Todaro rompe il silenzio, il confronto impietoso che nessuno si aspettava

L’insegnante di ballo latino di Amici ha raccontato per la prima volta cosa pensa del talent di Maria de Filippi e del suo programma.

Nonostante nei mesi scorsi si sia parlato di un addio definitivo di Raimondo Todaro da Amici, quest’anno l’insegnante di latino si è fatto trovare al suo posto. Nelle edizioni precedenti spesso è stato al centro di polemiche per via dei suoi continui litigi con Alessandra Celentano ma anche per un piccolo battibecco avuto proprio con la padrona di casa.

raimondo todaro amici passato
Raimondo Todaro svela un particolare dettaglio sul suo passato – thewisemagazine.it

Eppure Raimondo quest’anno è stato confermatissimo e di recente il ballerino si è lasciato andare ad una lunga intervista. L’insegnante ha parlato dei sacrifici che ha fatto in passato per arrivare dove è adesso ma anche ammesso che oggi rispetto ai suoi tempi è tutto diverso.

Raimondo Todaro rompe il silenzio sul suo passato e lo confronta con oggi

Dopo tanti anni a Ballando con le stelle, da circa tre l’insegnante di latino si è affermato nella scuola di Amici. Il marito di Francesca Tocca, di recente si è lasciato andare ad una lunga intervista dove ha voluto spiegare le differenze tra quando ha studiato lui danza e oggi. Senza ombra di dubbio Amici è un trampolino di lancio per i ragazzi che vogliono immergersi in questo mondo e sperano di diventare qualcuno.

raimondo todaro retroscena
Raimondo Todaro svela un impressionante retroscena sul suo conto. Credits: @todaroraimondo (thewisemagazine.it)

Beh, ai suoi tempi talent simili non esistevano, si studiava e basta.  Raimondo ha iniziato a ballare da piccolo, precisamente nel 1993,  a quei tempi non esisteva nulla: non c’era internet, non si usavano i telefoni e tanto meno il computer. Di conseguenza rispetto ad oggi era molto più difficile mettersi in mostra e cercare di farsi notare. I social hanno una potenza enorme, cosa che all’epoca non esisteva minimamente. Proprio per questo motivo attualmente è molto più semplice realizzare i propri sogni e questo lo sta notando in maniera particolare ad Amici. Tutti i ragazzi alla fine riescono ad avere popolarità

Raimondo Todaro ha spiegato che ha sempre desiderato di diventare un ballerino. Ha iniziato a ballare ancor prima di studiare, ha fatto sapere e per tale ragione non ha mai smesso di credere nel suo sogno. Alla domanda “se non fossi diventato ballerino”, l’insegnante ha risposto in maniera molto schietta: “Non avevo un piano B. Ho sempre creduto nel fatto che potessi vivere e lavorare di danza, ci ho sempre creduto”. Infine, ha concluso dicendo che non ha mai pensato di fare altro nella sua vita

Gestione cookie