Vacanze di Capodanno 2024 da prenotare ora: località a due passi dall’Italia o lontanissime per un inizio col botto

Vivere un Capodanno diverso dal solito si può: le capitali europee vicine e lontane offrono feste in piazza memorabili.

È facile criticare il Capodanno: troppo costoso, troppo affollato e troppa pressione per avere la migliore notte della tua vita. Molti scelgono di prendere la via più drastica e decidono di rimanere a casa. Altri si accontentano anche quest’anno delle solite cene con le solite persone. I più coraggiosi, invece, sceglieranno di renderlo davvero memorabile prendendo un aereo e festeggiando Capodanno da qualche parte nel mondo.

capodanno dove andare
Non è necessario passare l’ennesimo Capodanno ad annoiarsi alle solite feste – thewisemagazine.it

Dai fuochi d’artificio che esplodono su scenari mozzafiato alle feste di strada chiassose nelle capitali alla moda, fino ai rave notturni sulle spiagge paradisiache, non mancano posti incredibili dove andare per Capodanno.

Con qualche ora di volo si può vivere un Capodanno da ricordare

Partendo da una meta vicino a noi, impossibile non dare un’occasione a Parigi. Se hai qualcuno speciale con cui condividere un bacio a mezzanotte, non c’è posto migliore per trascorrere il Capodanno che la città dell’amore. Il centro dell’azione è senza dubbio lo spettacolo di fuochi d’artificio sugli Champs-Élysées. Se invece preferite passare la serata senza essere schiacciati tra la folla, le feste di strada nella collinare Sacré-Cœur offrono una vista cinematografica e leggermente più tranquilla. Evitate la delusione e saltate completamente la Torre Eiffel: i fuochi d’artificio vengono lanciati qui solo il giorno della Bastiglia e la si può vedere illuminata allo stesso modo in qualsiasi notte dell’anno, con un po’ meno folla.

capodanno dove festeggiare
Capodanno a New York è forse l’archetipo di tutti le feste in piazza che si svolgono in giro per il mondo – thewisemagazine.it

Chi non ha paura del freddo può provare a recarsi a Reykjavik, in Islanda. Qui, i fuochi d’artificio di mezzanotte nella capitale islandese sono un’opera collettiva: ognuno compra i propri fuochi e quando l’orologio segna le 12, il cielo esplode con centinaia di piccoli spettacoli di fuochi d’artificio, illuminando l’intera città. Il tutto è ovviamente sorvegliato e regolato dalle istituzioni. È uno spettacolo unico, corredato dalle autobotti dei pompieri e le navi attraccate nel porto che suonano campane e trombe per dare il benvenuto al nuovo anno.

Ovviamente grande festa anche in Spagna. A Barcellona, intorno alle 23, la folla si raduna a Plaça d’Espanya per guardare i fuochi d’artificio di mezzanotte a Montjuïc, la collina appena sopra. A pochi metri di distanza, Poble Espanyol, il museo di architettura all’aperto, ospita una grande festa danzante fino alle 6 del mattino.

Infine, impossibile non menzionare il capodanno più classico di tutti: per chi è disposto ad andare dall’altra parte del mondo, iniziare il nuovo anno nell’iconica Times Square, a New York, è sicuramente uno dei migliori per farlo

Impostazioni privacy