Gessica Notaro torna al suo primo amore: il tuffo nel passato sorprende tutti

Gessica Notaro, dopo le brutte esperienze che l’hanno vista coinvolta, torna a dedicarsi ad una sua passione. 

Nel corso degli ultimi giorni un caso di cronaca nera sta sconvolgendo l’opinione pubblica italiana. Una ragazza di appena ventidue anni è morta per mano del suo ex fidanzato. I due erano scomparsi lo scorso 12 novembre dal loro paese di residenza in provincia di Venezia. Giulia era una ragazza brillante e piena di vita,  la cui vivacità è stata strappata via dalla mente e dalle mani di colui che diceva di amarla.

il lieto fine di Gessica Notaro
Gessica Notaro torna a dedicarsi ad una sua passione- (foto Ansa)- The wisemagazine.it

Giulia è una ragazza, una vittima, un numero: il 105 per la precisione. Il numero 105 perché la studentessa di Vigonovo è la centocinquesima donna vittima di femminicidio. Quello della violenza di genere è un fenomeno sempre più dilaniante. Fortunatamente alcune persone riescono a notare in tempo segnali di squilibrio nei loro partner, chiudendo anzitempo la relazione. Non è facile, però, liberarsi da una storia d’amore tossica, o almeno senza subire conseguenze. La storia di Gessica Notaro fa comprendere quanto possa essere malata la mente umana. Tuttavia dopo tanto dolore, la giovane è riuscita a riprendere in mano la sua vita e voltare pagina. Oggi, infatti, è tornata a dedicarsi ad una sua vecchia passione. 

Gessica Notaro il ritorno alla vita

Il 2023 è stato un anno nefasto per quanto riguarda il bilancio della violenza di genere. I femminicidi sono stati ben centocinque, ed a questi vanno aggiunti i casi di violenza di cui non sempre i media parlano. Aggressioni, strattonamenti, violenze psicologiche di cui le donne sono vittime silenti. Tuttavia in un momento in cui l’intera popolazione italiana piange la morte di Giulia, una ragazza di appena ventidue anni, è bene ricordare anche storie con un lieto fine. Quella di Gessica Notaro che, dopo una brutale aggressione è tornata a sorridere, lo è sicuramente. 

Gessica Notaro torna ad addestrare delfini
La storia di Gessica Notaro- ( foto Ansa) – The wisemagazine.it

Gessica è oggi un’attivista che racconta la sua esperienza per tutelare e sensibilizzare le persone riguardo la violenza sulle donne. Esordisce nel mondo dello spettacolo a diciassette anni, partecipando a Miss Italia. Negli anni successivi  lavorando come modella conosce Edson Tavares. Gessica, però, inizia a notare degli atteggiamenti possessivi da parte del ragazzo e questo la spinge a ritenere che non sia la persona giusta per lei. Pertanto decide di lasciarlo, ma è proprio qui che ha inizio il suo calvario. Tavares, non accattando la scelta della ragazza, finisce per compiere un gesto di grande violenza, aggredendola con l’acido.

Per Gessica sono stati anni di grande dolore, sia fisico che psicologico. La ragazza ha dovuto subire numerosi interventi e trattamenti per recuperare l’aspetto di un tempo. Nonostante la sofferenza non ha mai smesso di lottare per riconquistare la sua vita. Oggi, infatti, è felicemente sposata con Filippo Bologni, campione di equitazione. Notaro ha deciso di riavvicinarsi in una sua vecchia passione, ovvero quella per i delfini. Un tuffo fra i simpatici mammiferi e nel suo passato. Prima di subire l’aggressione, infatti,  lavorava come addestratrice di delfini.

Impostazioni privacy