Paola Ferrari, attacco senza precedenti a Diletta Leotta e Melissa Satta

Arriva un durissimo attacco a due importanti conduttrici sportive, Melissa Satta e Diletta Leotta. Le parole di Paola Ferrari sono pesanti.

Paola Ferrari è una delle conduttrici e giornaliste molto note della Rai. Popolare fin dagli anni Novanta è una delle prime giornaliste a parlare di sport in televisione. I suoi programmi più noti sono “La domenica sportiva”, “Novantesimo Minuto” e Domenica Dribbling.

Paola Ferrari
Paola Ferrari – Instagram @paolaferrari_db (thewisemagazine.it)

Recentemente la giornalista ha sferrato un grosso attacco a due note conduttrici e showgirl di programmi sportivi. Le parole sono molto dure e lei in un’intervista a Dipiù ha svelato perché ha mostrato una grossa rivalità nei confronti delle sue colleghe. Le sue parole vogliono essere un messaggio, ma una delle due le ha risposto.

Paola Ferrari attacca Melissa Satta e Diletta Leotta: le parole sono durissime

La giornalista Paola Ferrari ha detto parole molto dure contro Melissa Satta e Diletta Leotta. Le due sono conduttrici molto affermate nella televisione ed entrambe conducono programmi sportivi. La passione per lo sport per entrambe è sempre stata evidente sin da quando erano giovani e per loro si sono aperte le porte per un ruolo all’interno di due importanti trasmissioni molto seguite sul calcio.

Diletta Leotta e Melissa Satta criticate da Paola Ferrari
Le parole di Paola Ferrari contro Diletta Leotta e Melissa Satta: Credit:

Paola Ferrari non attacca le loro indubbie competenze, ma nel settimanale Dipiù emergono parole molto dure nei confronti delle due conduttrici, per il fatto di essere molto belle. “Ostentare la bellezza mentre si parla di calcio è uno degli stereotipi più triti”, ha dichiarato la giornalista. In tutta risposta la Ferrari è stata accusata da Melissa Satta di essere una rosicona. Così la professionista ha detto di non invidiarle nulla. Tutto è cominciato dalle affermazioni sugli stereotipi di genere in televisione e in particolare sulle donne che parlano di sport.

Paola Ferrari ha attaccato un modo di fare televisione sportiva in Italia che è molto legato all’aspetto estetico delle donne scelte a condurre le trasmissioni più che alle loro competenze tecniche. Una tendenza che è sempre esistita sia nei programmi Rai che in altre reti, minori e maggiori. In quell’occasione ha attaccato le conduttrici più popolari, proprio perché come le colleghe la Ferrari conduce un programma di sport: “Novantesimo minuto” sulla Rai.

Il motivo dell’attacco riguardo alle più giovani colleghe è il fatto di non essere giornaliste. “Diletta Leotta è una donna furba, ha fatto un sacco di soldi ma non si può minimizzare un’immagine di donna perfetta con il seno che sfida la forza di gravità. Nessuno si accorge che è brava”, ha dichiarato la Ferrari. Ma l’attacco più duro è stato contro Melissa Satta, l’opinionista di Sky Tv che incarna lo stereotipo della donna-oggetto e un cliché maschilista, soprattutto durante la scena mentre toglie la giacca.

Gestione cookie