Con il trucco della carta stagnola puoi risparmiare moltissimo in bolletta: il segreto che pochissimi conoscono

Se vuoi realmente risparmiare in bolletta, allora devi provare subito il trucco della carta stagnola: funziona davvero!

Il freddo è ufficialmente arrivato, la parola d’ordine quindi è risparmiare a più non posso. Col Natale che si avvicina poi, le spese saranno così tante, che riuscire a contenere i costi della bolletta è una morsa più che furba, se non addirittura necessaria. È impensabile, infatti, non accendere i caloriferi per tutto l’inverno, soprattutto se la giornata fuori è uggiosa e non promette nulla di buono.

Trucco carta stagnola
Col trucco della carta stagnola risparmi tantissimo in bolletta! – Thewisemagazine.it

Di contro però, è altrettanto impensabile avere i termosifoni accessi giorno e notte sia per una questione economica che ambientale. Cosa fare allora per non rinunciare al calore che solo un termosifone sa fornire senza pagare un salasso in bolletta? Niente di più semplice in realtà. Tutto quello che ti serve in realtà è un po’ di carta stagnola. Con questo trucchetto la tua casa sarà sempre tiepida e accogliente anche in pieno inverno!

Trucco della carta stagnola: scopriamo insieme come risparmiare in bolletta

Forse in pochi sanno che tutti i termosifoni, e a maggior ragione quelli posizionati sotto le finestre, hanno una vasta dispersione del calore. In altre parole, molto del calore generato dal termosifone si perde e ci vorrà un po’ prima che questo sia sufficiente per scaldare gli ambienti. Va da sé quindi che per riscaldare al meglio e in fretta le stanze, sia necessario tenere alto il termostato. E più si alza il termostato e più si paga poi in bolletta. Insomma, non proprio il massimo visti i tempi che corrono.

Trucco carta stagnola
La carta stagnola permette di non disperdere il calore generato dal termosifone – Thewisemagazine.it

Niente però che un po’ di carta stagnola non possa risolvere in maniera efficace. Usare, infatti, la carta stagnola su tutta la superficie del termosifone, consente sia di isolare che evitare la dispersione del calore eccessiva. In questo modo, quindi, si potrà tenere più basso il termostato e garantendo comunque un ambiente caldo e anche in tempi brevi. Ma come funziona esattamente questo trucchetto?

Tutto quello che devi fare è inserire pian piano la carta stagnola, srotolandola, dietro al termosifone fino a che non arriverà a coprire tutta la superficie fino a terra e il gioco è fatto. Ma non finisce qui. Quella stessa carta stagnola la puoi lasciare dietro il calorifero per tutto l’inverno. Il risparmio in bolletta così è assicurato per tutta la stagione!

Impostazioni privacy