Simone Montedoro, la battaglia contro il raro tumore: ecco come se ne è accorto e come sta ora

L’amatissimo attore ha parlato della sua più recente battaglia, quella contro il tumore. Ecco cos’ha avuto Simone Montedoro.

Classe 1973, Simone Montedoro è un attore italiano che ha iniziato la sua carriera nei fotoromanzi. Sbarca poi a teatro verso la fine degli anni Novanta e, nello stesso periodo, sbarca anche in tv soprattutto nelle fiction. Impossibile non ricordarselo in Don Matteo, dove interpreta il Capitano Giulio Tommasi: ecco però con cosa ha dovuto combattere.

Simone Montedoro parla della malattia
Simone Montedoro parla della malattia: ecco la storia del suo tumore (thewisemagazine.it / ansafoto)

Oltre ai diversi ruoli interpretati per le fiction e i film, Simone Montedoro è anche un personaggio televisivo molto amato. Nel 2017, infatti, è stato concorrente di Ballando Con le Stelle e nel 2021 ha preso parte a Il Cantante Mascherato, programma sempre di Milly Carlucci andato in onda su Rai 1. Nel 2021, poi, è diventato un concorrente di Tale e Quale Show di Rai 1: se a livello professionale, quindi, tutto va a gonfie vele, a livello personale ha incontrato uno dei mali più brutti.

Simone Montedoro e il tumore: ecco cos’è successo

Sebbene non tutti lo sappiano, proprio agli inizi della sua carriera Simone Montedoro ha dovuto fare i conti con una delle malattie più brutte. Si tratta del linfoma di Hodgkin, un tumore al sistema linfatico che origina nei linfociti B presenti nei linfonodi di midollo osseo, sangue e milza. Nella maggior parte dei casi, tra i principali sintomi oltre all’ingrossamento dei linfonodi c’è febbre persistente, prurito e perdita di peso: fortunatamente, nei pazienti giovani e sani c’è una percentuale di guarigione dell’80% e Simone Montedoro è tra questi.

Simone Montedoro parla della malattia
Simone Montedoro parla della malattia: ecco la storia del suo tumore (thewisemagazine.it / ansafoto)

In media, il linfoma di Hodgkin colpisce 4 persone ogni 100mila e la fascia di età più a rischio è quella tra i 15 e i 35: oltre a Simone Montedoro, un altro VIP che ha conosciuto questo tumore è Jovanotti, poiché in passato ha colpito anche sua figlia Teresa. Fortunatamente, Simone Montedoro si è accorto in tempo di avere questa neoplasia e, stoppando momentaneamente la sua carriera da attore, si è dedicato alle cure, che si sono rivelate completamente risolutive nel suo caso.

Oggi, oltre che una carriera soddisfacente, Simone Montedoro è anche padre di Matteo, nato nel 2014 dalla relazione con Lara Carnevale e di Vittoria, nata dall’amore con l’attuale compagna Roberta Volpicella. La vita, quindi, gli ha dato una seconda opportunità e non ha alcuna intenzione di sprecarla!

Impostazioni privacy