Antonino Cannavacciuolo, il bivio e la dieta: quanti chili ha perso lo chef

Lo sai quanti chili ha perso Antonino Cannavacciuolo? Non lo immagini neppure, ma sono davvero tanti. Ora sta molto meglio.

Antonino Cannavacciuolo ha negli ultimi anni raggiunto un successo davvero alto. È diventato uno degli chef più apprezzati, ma non tutti lo conoscono. Nato a Vico Equense nel 1975 oggi Antonino Cannavacciuolo è un cuoco e personaggio televisivo. Vanta 7 Stelle Michelin, ma tutto è iniziato nella sua terra. Infatti dopo aver studiato alla scuola alberghiera ha iniziato a fare alcune esperienze qui prima di andare lontano da casa.

Antonino Cannavacciuolo e il racconto del bivio della perdita di peso
Antonino Cannavacciuolo (foto: ANSA) (thewisemagazine.it)

Ha infatti fatto esperienza all’estero, ma anche nella vicina isola di Capri, fino a quando è arrivato nell’hotel appartenente alla famiglia Primatesta. Qui conosce Cinzia, la figlia dei proprietari, i due si innamorano e decidono di aprire Villa Crespi. Il successo di Cannavacciuolo è frutto della collaborazione con la moglie che l’ha sempre spronato e spinto nelle più ambiziose decisioni.

Nella vita però ha diversi problemi e proprio lui ha raccontato il momento difficili del bivio quando era arrivato a pesare troppo. Ecco tuto qui di seguito.

155 chili e ho detto basta: Antonino Cannavacciuolo

Diversi anni fa Antonino Cannavacciuolo si è raccontato in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. Qui ha parlato del suo peso e soprattutto della perdita. Ecco alcune sue parole:

Pesavo 155 chili. Ho perso 29 chili. Sono stato vicino a un bivio. Pesavo tanto, sono arrivato a 155 chili, mi sentivo stanco, dormivo male. Tre anni fa ho deciso di dire basta. Ho iniziato comprando un tapis roulant.

Queste le parole di Antonino Cannavacciuolo che nel 2020 ha deciso di iniziare il suo percorso di vita sano anche visto la chiusura fornata della sua Villa Crespi a causa della pandemia da Covid-19.

Antonino Cannavacciuolo: quanti chili ha perso
Antonino Cannavacciuolo nel 2016 (foto: ANSA) (thewisemagazine.it)

In quel periodo Cannavacciuolo si è goduto l’affetto della famiglia facendo attenzione a curare la sua alimentazione e non rinunciando all’attività fisica. Ecco il suo racconto:

La mattina faccio camminata veloce e pesi. Non seguo una dieta. Sto solo un po’ attento, non mi sono tolto niente. Oggi peso 126-127 chili. Ogni 3 o 4 mesi perdo un chilo: la bilancia non deve più salire, deve solo scendere. Se una sera esagero a cena con gli amici, il giorno dopo insalata, corsa e flessioni. Qualche giorno fa abbiamo fatto le prove costumi. È andata bene sono passato da una taglia 66 a una 60.

La testimonianza di Antonino Cannavacciuolo deve essere un aiuto per coloro che non riescono ad intraprendere un percorso. Con la forza di volontà si può tutto e poi non bisogna capire quando è arrivato il momento di reagire, proprio come ha fatto lo chef.

Impostazioni privacy