Vite al limite, gravi problemi con Nowzaradan; la paziente abbandona il programma

“Vite al limite” su Real Time segue le difficoltà di individui patologicamente obesi mentre cercano di migliorare la propria vita e perdere peso. Il percorso di Latonya Pottain è stato particolarmente arduo.

La docu-serie “Vite al limite” mostra storie uniche di diversi individui che hanno rapporti malsani con il cibo tanto da aver accumulato peso intorno ai 300 kg. I partecipanti al programma sono tutti decisi a recuperare salute e benessere grazie all’aiuto del famoso chirurgo Younan Nowzaradan.

Vite al limite Latonya Pottain
Vite al limite, il celebre chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) thewisemagazine.it

Spesso la determinazione e il duro lavoro lasciano gli spettatori ammirati dai loro cambiamenti incredibili. Latonya Pottain ha fatto parte del cast dell’undicesima stagione; è apparsa nel secondo episodio 2. É riuscita a completare il suo progetto?

Vite al limite Latonya Pottain

Latonya Pottain è una donna di 37 anni originaria di Shreveport, in Louisiana. Il suo peso era di 286 kg. Desiderava perdere massa in eccesso e apparire più sana per far felice il suo fidanzato, Daune Anderson. Voleva essere magra in occasione del loro matrimonio.

Vite al limite Latonya Pottain
Vite al limite, la storia di Latonya Pottain (Screenshot YouTube @TLCUK) thewisemagazine.it

A causa della sua mole i suoi movimenti erano limitati e dipendeva interamente dagli altri per ogni attività svolta in casa. Latonya voleva vivere in modo più sano senza dipendere più da nessuno.

La donna ha ammesso di aver iniziato a mangiare compulsivamente all’età di 12 anni in seguito alla morte di sua madre. Per far fronte al suo dolore, ricorse alle abbuffate. Per questo motivo ha cercato aiuto dello specialista di “Vite al limite”, il Dr. Nowzaradan. Una volta giunta nella sua clinica di Houston, è riuscita a  perdere un po’ di pesoe a seguire la dieta che le era stata prescritta.

Stava facendo progressi con l’aiuto del fisioterapista assegnato e stava apportando alcune modifiche al suo stile di vita. Purtroppo, dopo aver lasciato la clinica, ha ricominciato a ingrassare. Ha provato a seguire il piano terapeutico fatto su misura per lei ma non è riuscita a perdere ulteriore peso. Il medico l’ha quindi informata che non c’era nient’altro che potesse fare per lei. Non era idonea ad essere sottoposta a un intervento di chirurgia bariatrica poiché non soddisfaceva i requisiti di peso.

Purtroppo, l’incoerenza della 37enne ha portato a perseguire con i dolori alle gambe e i problemi di mobilità. Nonostante non abbia avuto il successo sperato, ha condiviso sui social la buona notizia di aver raggiunto uno dei suoi obiettivi: sposarsi con l’amore della sua vita.

Impostazioni privacy