Il grande ritorno in Formula 1 è ormai davvero a un passo: la notizia ha mandato in visibilio tutti gli appassionati.
Gli appassionati di Formula 1 sanno bene che quando un protagonista del Circus decide di lasciare non è detto che sia per sempre. In passato è capitato più volte che un pilota abbia scelto di fare dietrofront e tornare a guidare una vettura di F1: lo ha fatto anche una leggenda come Michael Schumacher, rientrato in pista con la Mercedes dopo la fantastica epopea in Ferrari, così come un altro campione come Fernando Alonso, che ancora oggi regala grandi prestazioni con la sua Aston Martin nonostante i 42 anni di età.
Più di recente è tornato in F1 anche un veterano come Daniel Ricciardo, mentre un altro grande protagonista come Sebastian Vettel ha fatto capire che le gare gli mancano e pertanto non è da escludere un clamoroso ritorno.
La notizia che sta circolando in queste ore riguarda proprio un rientro in scena: tuttavia non si tratta di un pilota, ma di un Gran Premio a cui i tifosi sono rimasti molto affezionati. Stiamo parlando del Gran Premio della Malesia, che potrebbe finalmente rientrare nel calendario della Formula 1 dopo alcuni anni di stop.
Torna in Formula 1, tifosi impazziti: la notizia bomba
La notizia bomba è stata lanciata dal sito locale ‘Careta’, che ha spiegato come dal 2026 il GP di Sepang potrebbe essere reinserito nell’elenco di gare che affronteranno i piloti delle varie scuderie. Il giornale malese precisa di aver ricevuto questa informazione da alcune fonti interne all’autodromo.
Il ritorno del Gran Premio di Sepang è previsto per il 2026, proprio l’anno in cui verranno introdotti i nuovi regolamenti sportivi. Evidentemente sarà una stagione di cambiamenti importanti, dato che sempre nel 2026 anche il Gran Premio di Madrid tornerà a far parte del calendario di F1. La pista di Sepang è diventata una tappa della Formula 1 nel 1999 ed è stata mantenuta in calendario fino al 2017, anno in cui si è corso l’ultimo GP (vinto da Max Verstappen davanti a Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo) a causa dell’aumento dei costi di sponsorizzazione.
Un tracciato che è spesso risultato vincente per la Ferrari: la scuderia di Maranello è infatti riuscita ad arrivare al primo posto in 7 occasioni con cinque piloti differenti, vale a dire Eddie Irvine, Michael Schumacher, Kimi Raikkonen, Fernando Alonso e Sebastian Vettel.