Alberto di Monaco distrutto, crolla l’impero del Principato di Monaco: l’annuncio

Alberto di Monaco sta attraversando un periodo molto buio a causa di diversi guai al Principato di Monaco. Ecco cosa ha dichiarato.

Alberto di Monaco non sta vivendo settimane felici da quando alcune scabrose rivelazioni stanno minacciando l’istituzione di cui è simbolo, cioè il Principato di Monaco. Ecco cosa sta accadendo di preciso.

Alberto di Monaco, ecco i problemi nel Principato
Alberto di Monaco, la fine è vicina? -Foto: Ansa-(TheWiseMagazine.it)

Alberto di Monaco e la sua famiglia sono al centro di uno scandalo per alcune pesanti accuse che se provate potrebbero infangare per sempre la loro immagine. Il suo Impero sta davvero crollando? Ecco tutti i dettagli.

Alberto di Monaco nella bufera

Alberto di Monaco arranca sotto il fuoco delle rivelazioni dell’ex amministratore del suo patrimonio: Claude Palmero. Costui ha amministrato per ben 23 anni tutti i beni del sovrano monegasco dopo che ha preso il posto del padre André nel 2001. Il 6 giugno del 2023 però è stato accusato di appropriazione indebita da parte del suo illustre datore di lavoro ed è stato licenziato. L’uomo però non ha mandato giù l’affronto in silenzio e si sarebbe rivolto alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo smentendo tutte le accuse.

Alberto di Monaco, cosa succede nel Principato
Alberto di Monaco, notizie angoscianti dal Principato. Foto: Ansa – thewisemagazine.it

Come riportato su Nuovo e su giornali come Le Monde, l’ex contabile di corte ha dichiarato di essere in possesso di 5 taccuini che dimostrano le spese folli della famiglia reale di Monaco. Palmero infatti ha affermato che, per esempio, nel 2016 Charlene di Monaco ha chiesto 77 mila Euro in contanti. Ci sono poi dei fondi non dichiarati che sarebbero stati adoperati per scopi privati. Tra le spese ci sarebbero 300 euro al giorno per un totale di 3000 euro per il cuoco della moglie del monarca. Poi ci sarebbe anche la colf di origine filippina, anche lei pagata in nero.

I conti astronomici non finiscono qui. Nel 2023 Charlene di Monaco avrebbe ricevuto un’indennità di 1,5 milioni di euro. Già nel 2019 l’ex nuotatrice di origine sudafricana aveva speso 1,5 milioni di euro nonostante l’indennità fosse di 7,5 milioni. 960 mila euro se ne sono andati per ristrutturare una villa in Corsica, 1 milione di Euro per le decorazioni dell’ufficio.

Nello scandalo sono coinvolte anche le sorelle di Sua Altezza Serenissima, ovvero Carolina e Stéphanie. La prima avrebbe ricevuto 900 mila euro, mentre la seconda “solo” 800 mila. Lo stesso principe avrebbe tenuto segreto l’acquisto di un appartamento da 3 milioni di euro per la figlia primogenita Jazmin Grace, riconosciuta solo nel 2006 e che ora lavora come attrice.

Sempre alla ragazza papà Alberto verserebbe 86 mila euro ogni tre mesi. Soldi a palate anche per l’altro figlio nato fuori dal matrimonio: Alexandre. Infine sembra che l’ex contabile abbia dovuto intestarsi beni acquistati dalla famiglia Grimaldi in Francia per evadere il Fisco. A fine novembre del 2023 l’uomo ha sporto denuncia contro gli ex datori di lavoro. Ora cosa accadrà?

Impostazioni privacy