Emanuele Filiberto sconvolto: dopo la morte del padre il futuro della dinastia è segnato

Emanuele Filiberto spezzato dalla morte del padre: il futuro della dinastia pare essere segnato. Le sue parole non lasciano spazio a dubbi.

Sono passati solo pochi giorni dalla morte di Vittorio Emanuele, scomparso pochi giorni prima di compiere 87 anni, in Svizzera: un uomo che sarebbe dovuto diventare Re, ma che invece ha passato tutta la sua vita in esilio, dopo l’abolizione della Monarchia, anche suo padre Umberto è stato Re solo per un mese.

emanuele filiberto dinastia
Emanuele Filiberto e l’improvvisa rivelazione sulla dinastia Savoia. Foto: Ansa – thewisemagazine.it

Oggi, ad averlo ricordato, è stato suo figlio Emanuele Filiberto, volto noto dello spettacolo italiano: un momento di grande dolore per lui e per la sua famiglia, che sono stati al fianco del loro caro fino all’ultimo momento. Adesso non resta che ricordarlo e andare avanti.

Ma la domanda che tutti quanti non possono fare a meno di porsi è la seguente: che cosa ne sarà del futuro della dinastia? Le parole del Principe di Savoia, non lasciano spazio a nessun dubbio. Ecco che cosa ha detto.

Emanuele Filiberto: il futuro della dinastia dei Savoia

Insomma, Emanuele Filiberto torna a parlare della sua famiglia, nella lunga intervista per il settimanale Nuovo, si sofferma in modo particolare sulla dinastia e su quello che aspetta per il futuro, le sue parole sono davvero chiare e non lasciano spazio a nessun dubbio.

Emanuele Filiberto quel retroscena sulla sua dinastia che nessuno conosce
Emanuele Filiberto e il retroscena mai svelato. Foto Ansa -thewisemagazine.it

La linea dinastica di fatto si è estinta con la morte di Umberto II che non ha mai accettato il matrimonio del figlio” ha ammesso e ancora: “Non solo perché non era una Principessa, ma anche perché si è sposato con una borghese senza il suo consenso”. Pare infatti che lui venne a sapere del matrimonio di Vittorio Emanuele direttamente dai giornali, la situazione forse sarebbe stata diversa se ci fosse stato il suo consenso, come è avvenuto da sempre nella maggioranza dei casi.

Con la sua spiegazione, Emanuele Filiberto fa capire come il padre, con quella che si può definire una ribellione, è uscito di fatto dalla dinastia e ancora: “Alla morte di Umberto II volle che nella bara fossero messi i segni della monarchia, come a fare capire che la dinastia era finita con lui”.

Delle parole molto chiare, che da un certo punto di vista svelano anche un retroscena che forse in pochi conoscevano e che adesso fa capire alla perfezione come stanno le cose. La loro vita, non può fare altro che continuare come quella delle persone comuni (quasi).

Impostazioni privacy