Fabio Fazio, nuovo sgarro alla Rai: ora non si torna indietro, cosa ha deciso di fare il conduttore

Fabio Fazio non si ferma più e, dopo una trasmissione di estremo successo anche lontana dalle reti Rai, ha deciso di mettere un altro tassello.

Nato a Savona nel 1964, Fabio Fazio è un conduttore ed autore televisivo molto amato. Ha esordito sulle reti Rai da giovanissimo e di fatto ha lavorato per la TV di Stato per moltissimi anni in maniera quasi ininterrotta. Nel 2023, però, è arrivato il momento che nessuno si sarebbe mai aspettato: Fabio Fazio, con il suo programma Che Tempo Che Fa, si è spostato su Discovery Italia e quindi sul NOVE.

Fabio Fazio, che sgarro alla Rai
Fabio Fazio, che sgarro alla Rai: succederà tra pochissimo (thewisemagazine.it/ ansafoto)

Il 14 maggio 2023, dopo quasi quarant’anni di carriera in Rai, Fabio Fazio ha lasciato la Rai ed è passato sul NOVE. Dietro a questo storico cambio di rotta ci sono con ogni probabilità diverse visioni politiche: come ha detto il conduttore stesso nel corso della puntata in cui ha annunciato il suo addio, non ci sono uomini adatti a tutte le stagioni e lui, probabilmente, non è quello giusto per l’attuale Rai. Ecco però l’ulteriore sgarro fatto alla TV di Stato, dopo il passaggio al NOVE: accadrà tra pochissimo.

Fabio Fazio ha deciso: tutti scioccati

Nel luglio 2023, Fabio Fazio ha annunciato che il suo show Che Tempo Che Fa si sarebbe spostato dalla Rai al canale NOVE e, con lui, sarebbero arrivati sulla nuova rete anche tutti i protagonisti del programma, tra cui l’iconica Luciana Littizzetto. La trasmissione, iniziata nell’ottobre dello scorso anno, si è distinta fin da subito per degli ascolti ottimi e, dall’altro lato, in Rai non c’è una contro-proposta che possa attirare il pubblico e quindi convincerlo a non seguire Fazio sulla nuova rete.

Fabio Fazio, che sgarro alla Rai
Fabio Fazio, che sgarro alla Rai: condurrà in Mediaset (thewisemagazine.it / Instagram @wittytv)

Secondo molti, questo successo di Fazio è un vero e proprio sgarro alla Rai, che di fatto ha perso uno dei suoi conduttori più storici e più seguiti, nonché più apprezzati. Dall’altro lato, la TV di Stato sembra non aver avuto pronto un sostituto e, quindi, ha letteralmente perso lo share di Che Tempo Che Fa, che avrebbe potuto assicurarsi nuovamente.

Nelle ultime ore, poi, Mediaset ha confermato quello che sembra l’ennesimo colpo basso per la Rai: martedì 20 febbraio, in seconda serata, Fabio Fazio e Maria De Filippi condurranno uno speciale su Maurizio Costanzo. Il conduttore di Savona, quindi, atterrerà anche sulla storica rete avversaria di Rai e, molto probabilmente, anche qui farà ottimi ascolti.

Impostazioni privacy