Novità importante per tutti i tifosi di Roger Federer, il campione svizzero torna finalmente protagonista: cosa sta succedendo
Roger Federer sta per tornare. Dopo oltre un anno di attesa, con il campione svizzero apparso solo in pochissime occasioni in pubblico, peraltro in ruoli marginali, di rappresentanza, i tifosi potranno presto riabbracciare quello che per molti è il Goat del tennis.
Purtroppo non tornerà in campo, ma in qualche modo sarà di nuovo protagonista, e in maniera decisamente inedita per la sua carriera. Ancora una volta potremo ammirare Federer in televisione. Non in campo, però.
O almeno, non nuovamente coinvolto in battaglie epiche sul terreno di gioco. Il fuoriclasse svizzero si racconterà infatti per la prima volta all’interno di un documentario. Una produzione originale su cui sta lavorando Amazon e che sbarcherà tra non molto su Prime Video.
Una notizia straordinaria che ha mandato in visibilio tutti i suoi tifosi. Accettare l’addio al tennis di un fenomeno come Federer è stato infatti complicatissimo, e grazie a questo nuovo documentario tutti gli appassionati avranno almeno l’opportunità di rivivere le emozioni della sua ultima volta in campo, raccontante attraverso una nuova intrigante prospettiva.
Roger Federer, documentario in arrivo su Amazon Prime Video: tutti i dettagli
Il documentario in questione non si concentrerà su tutta la carriera, straordinaria e indimenticabile, di Federer, ma soprattutto sui suoi ultimi giorni, quelli vissuti nell’intensa Laver Cup 2022. Un evento di grande prestigio che Roger scelse come ultimo atto della sua vita agonistica, dopo un periodo di stop dai campi che durava ormai da diversi mesi.
Rispetto a quanto abbiamo potuto vedere in campo, nel documentario su cui Amazon sta lavorando potremo godere anche di molti contenuti extra, appartenenti al passato di Roger, tra cui un’intervista con Mirka Vavrinec, la signora Federer.
“Questo documentario è un’istantanea della mia vita in quei 12 giorni duri e interessanti“, ha raccontato Roger in un’intervista a Bloomberg, aggiungendo: “In passato non ho permesso a nessuno di entrare nel mio privato, ma in questo caso ho dato l’accesso alle telecamere all’albergo, quindi è un documentario molto personale“.
Non ci sarà spazio, dunque, nel documentario per tutta la sua carriera, i suoi trionfi, i suoi record e le sue rivalità. Troveranno però spazio il rispetto e l’amicizia che lo hanno sempre legato ad altri big del circuito, compresi Nadal, Djokovic e Murray, protagonisti a loro volta di alcune interviste presenti nel film.
Insomma, sarà una rara testimonianza degli ultimi speciali giorni di Federer da giocatore, un documento imperdibile per tutti i suoi tifosi e per gli appassionati di tennis. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma nelle intenzioni dei produttori dovrebbe arrivare sulla piattaforma nei giorni in cui si disputerà Wimbledon 2024. E non si tratta, ovviamente, di una scelta casuale.