Chi siamo

Claudio Agave

Direttore responsabile ed editoriale

Francesco Stati

Fondatore ed editore

Michele Da Re

Caporedattore

Simone Carnelos

Revisore

Elena Testa

Revisore

Valerio Bastianelli

Responsabile tecnico

Jacopo Castelletti

Graphic Designer

Giovanni Lopriore

Responsabile tecnico

Francesco Spagnol

Vicepresidente Associazione
theWise Magazine è una testata giornalistica registrata a pubblicazione settimanale. In un mondo in cui siamo bombardati di notizie flash, raccontate in modo sommario, sciatto e poco approfondito, questo settimanale va in direzione ostinata e contraria, offrendo ai propri lettori articoli lunghi, curati, spiegati in modo esaustivo.
La testata nasce nel gennaio del 2017 dall’idea di alcuni giovani laureati che, stanchi di un giornalismo sempre più alla ricerca di click e sempre meno della verità, si pongono l’obiettivo ambizioso di essere fonte di informazione critica sulla realtà. Lo scopo precipuo del progetto theWise consiste nel raccontare la realtà per ciò che è: lavoriamo tutti i giorni per fornire ai nostri lettori una visione delle cose concentrata sui fatti, con approfondimenti che esprimano un’idea ragionata criticamente sulla realtà, prima che sulle opinioni.
Al centro del nostro progetto c’è la valorizzazione del lavoro di chi scrive per la testata e di chi la fa funzionare in vario modo. I nostri contenuti sono inediti e originali, e la nostra porta è sempre aperta ai giovani di talento che vogliano cimentarsi nel difficile mondo del giornalismo professionale, cui offriamo tutto il supporto necessario per destreggiarsi nel mestiere di scrivere. Il nostro obiettivo più ambizioso è quello di restituire alla collettività un servizio di formazione giovanile, che trasformi il ragazzo volenteroso ma inesperto in un aspirante giornalista più formato, più impostato, più adulto e più consapevole di ciò che lo aspetta nel mondo del lavoro.
Lo scopo ultimo è quello di rendere theWise non il baluardo di un determinato blocco sociale, quanto piuttosto il punto di riferimento di ogni individuo che voglia arricchire le proprie competenze culturali e professionali. La nostra convinzione è che l’eccellenza non debba essere la conseguenza esclusiva di una cultura elitaria, quanto piuttosto il frutto di un percorso individuale di miglioramento continuo.
Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Roma, prot. n° 180/2017.
“theWise Magazine” è un prodotto della Associazione di promozione culturale “TheWISe”. C.F. 97914410580. Riproduzione riservata ©