theWise incontra: Lucio Leoni, volto nuovo dell’It-Pop

La nascita dell’itpop, la nuova scena rap e trap e l’avvicinamento delle nuove generazioni alla musica indipendente hanno dato nuova linfa al movimento underground italiano. theWise Magazine, con questo format di videointerviste, vuole dar voce a tali realtà, selezionando alcuni tra gli artisti più interessanti in questo ambito.

Lucio Leoni

Artista poliedrico, tra i più apprezzati da critica e pubblico nella nuova scena romana, capace di mescolare sapientemente capacità narrative (che gli fanno guadagnare di diritto il troppo spesso abusato appellativo di cantautore) e velleità satiriche. Questo e molto altro è Lucio Leoni, classe 1981, che a novembre dello scorso anno ha pubblicato Il Lupo Cattivo, suo terzo album da studio (il primo, pressoché introvabile, è uscito solo su musicassetta!).

Noi di theWise Magazine abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con lui a proposito del suo ultimo disco, della direzione della nuova scena italiana e di altri progetti. In coda all’intervista, un’inedita versione chitarra e voce di Mapuche, estratta dal suo ultimo album, in esclusiva per i nostri lettori!

Impostazioni privacy