Quello che ha fatto questo coraggioso funambolo ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco la sua impresa titanica.
Immaginate di vivere quello che hanno vissuto i residenti di questa città. Siete appena usciti da casa vostra e state andando a lavoro, magari ad accompagnare i vostri figli a scuola o in qualsiasi altro posto. Vi siete fermati a prendere un caffè, a godervi l’aria fresca di prima mattina. Alzate per un attimo lo sguardo al cielo e che cosa vedete sopra le vostre teste? Una persona che cammina su un filo tra un palazzo e l’altro!
Il coraggiosissimo funambolo ha deciso di farsi una passeggiata in volo proprio al centro di questa grande città. È tutto vero, se non ci credete, guardate con i vostri occhi.
Il funambolo lascia a bocca aperta questa grande città europea: il video dell’impresa
Nathan Paulin ha animato le strade di Barcellona percorrendo qualche metro sospeso tra i palazzi della città catalana camminando su un cavo. Il giovane funambolo francese non è certo uno da poco. Nathan ha conquistato per dieci volte di fila il Guinness World Record proprio per le sue acrobazie vertiginose sulla fune.
Ma di certo non soffre di vertigini, altrimenti non avrebbe potuto fare quello che ha fatto davanti ai cittadini di Barcellona che, scioccati, lo hanno ripreso da mille angolazioni differenti con foto e video che stanno affollando il web. Molti reputano queste imprese affascinanti, altri invece come qualcosa di inutilmente pericoloso.
Nathan è degno erede di un altro straordinario funambolo francese, quel Philippe Petit che la mattino del 7 agosto 1974 raggiunse il tetto della Torre Nord del World Trade Center a New York e salì su un cavo d’acciaio spesso 3 centimetri, a 417 metri dal suolo, per concedersi una traversata tra le due torri durata 45 minuti, facendo avanti e indietro per ben otto volte, senza alcun sistema di sicurezza, ma aiutandosi solo con un’asta per l’equilibrio.
Nathan per arrivare ad essere abile e senza paura come il suo illustre predecessore, si è allenato per tantissimi anni con costanza e oggi non corre più gli stessi rischi. Si tratta di una disciplina molto antica e complicata e non è certo qualcosa che tutti possono fare facilmente, anche se a vederlo passeggiare sereno e felice per aria sembra quasi che sia una cosa naturale.